06/05/09

18° Torneo Internazionale di calcio giovanile "Citta' di Abano Terme"
7 - 10 Maggio 2009

Definito il programma del 18° TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE "CITTA' DI ABANO TERME" giunto ormai alla maggiore età, che quest'anno si terrà dal 7 - 10 Maggio 2009.

Il Comitato Organizzatore composto dai rappresentanti di tutte le società calcistiche aponensi e presieduto da Tiziano Rossetto, ha svolto un intenso lavoro preparatorio per poter garantire la regolare effettuazione del torneo "Citta' di Abano Terme", superando tutte le difficoltà che si sono presentate nel corso dell'anno, grazie anche al particolare impegno personale del Sindaco Andrea Bronzato.

Di altissimo livello le squadre partecipanti, oltre al Villareal che aveva portato in Spagna il prestigioso trofeo nel 2008, saranno presenti i tedeschi del Bayer Leverkusen, gli svedesi del Djurgarden e i croati del Dinamo Zagabria; per le squadre italiane sono confermate Empoli, Fiorentina, Inter e Torino oltre alle nostrane Abano, Cittadella, Padova e Thermal.

Sono attesi oltre 250 atleti, quest'anno partecipano i giovani calciatori nati nel 1996, con un nutrito seguito di accompagnatori.

In particolare tedeschi e svedesi si stanno organizzando per passare una vera e propria vacanza nel comprensorio euganeo.

Si giocherà in 6 campi, quest'anno tutti concentrati tra Abano (Abano Terme) e Battaglia, con la collaborazione di oltre 50 addetti che garantiranno lo svolgimento regolare delle attività.

La RAI ha confermato la presenza per trasmettere in diretta la finale del 10 maggio sul canale satellitare Rai Sport e l'evento nel suo complesso sarà visibile live su internet e varie televisoni locali e satellitari.

Prenota subito il tuo hotel ad Abano Terme per assistere a tutta la manifestazione legata al torneo Citta' di Abano Terme!


sito ufficiale dell'evento: http://www.torneoabano.it